martedì 27 novembre 2007

Cannavaro: Prevedo un match molto combattuto con l'Atalanta

Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Come giudica la vittoria del Napoli con il Catania?

"E' una vittoria importante che dà continuità al bel gioco che stiamo mostrando da diverse partite. Anche quando abbiamo perso non meritavamo il ko. C'è stata anche un pò di supremazia, da parte nostra, nel secondo tempo contro il Catania. Erano importanti i tre punti e li abbiamo ottenuti".

- C'e' sempre il desiderio di tornare in Nazionale, magari accanto a suo fratello Fabio?

"La voglia c'e' sempre. Sono consapevole che e' difficile tornare in Nazionale. C'e' tanta concorrenza, ma tutto dipendera' dalle mie prestazioni con il Napoli. Siamo sulla strada buona per continuare a toglierci delle soddisfazioni".

- L'Atalanta teme la vostra aggressività. Cercherete di vincere a Bergamo?

"Certamente. Il nostro obiettivo e' sempre quello di portare a casa i tre punti. Di solito aggrediamo maggiormente l'avversario al San Paolo. Nel primo tempo con il Catania abbiamo visto una partita strana. Abbiamo comunque i giocatori giusti, soprattutto a centrocampo, per aggredire l'Atalanta. Sono convinto pero' che anche i nerazzurri cercheranno di aggredirci. Per me l'Atalanta e' stata un pò la squadra rivelazione, perche' sta facendo benissimo. Sappiamo tutti che è una squadra dura. Prevedo una partita molto combattuta".

- Il Napoli, oltre al fraseggio, ha puntato anche sulle palle lunghe...

"E' vero. Sotto questo aspetto stiamo maturando. Spesso in passato abbiamo commesso errori ed abbiamo subìto gol. Sapevamo che potevamo segnare da un momento all'altro e così è stato".

- L'obiettivo Uefa si sta consolidando?

"Il problema è che quando si ottiene una vittoria si parla subito di Uefa e quando si perde si torna a parlare di salvezza. Il Napoli, pur avendo una grande storia, e' sempre una neopromossa e non dobbiamo dimenticarlo. Per questo dico che voglio prima di tutto salvarmi tranquillamente, poi a salvezza ottenuta vedremo se sara' possibile ottenere un posizionamento Uefa". calcionapoli1926.it

0 commenti:

Image Hosted by ImageShack.us